XIV COMMEMORAZIONE HATAKEYAMA SENSEI E STAGE TENSHIN SHODEN KATORI SHINTO-RYU

Si è concluso lo stage in occasione della XIV Commemorazione della scomparsa del Maestro Hatakeyama Goro.
Sono state due giornate intense nelle quali tutti i partecipanti hanno avuto modo di rivolgere un pensiero al Maestro Hatakeyama e ai suoi importanti insegnamenti.

 

Dopo una prima giornata di allenamenti conclusasi con una cena di gruppo, domenica si è tenuta una cerimonia buddhista e una dimostrazione delle tecniche della scuola dedicate al nostro maestro, dove, attraverso la pratica, i maestri Sergio Morstabilini (Jitakyoei Budo) e Fabio Bardanzellu (Kobukan Dojo) e gli allievi hanno avuto la possibilità di dimostrare quanto ha lasciato il segno nei nostri cuori nel corso della sua vita.
Il pensiero di questo evento è stato quello di ricreare l’atmosfera dei tempi di Hatakeyama, la quale faceva incontrare i più anziani e dava linfa ed energia ai più giovani, e da queste giornate non ci si poteva aspettare un risultato migliore, partecipato e condiviso.

 

Un ringraziamento speciale ai maestri Sergio e Fabio, per la loro continua disponibilità nel condividere gli insegnamenti della scuola Tenshin Shoden Katori Shinto-Ryu e per la umile e sincera guida e grazie infinite anche a tutti partecipanti per il grande impegno e dedizione. E’ stata una gioia stare insieme e sarà una promessa rivederci presto ancora più numerosi. Vogliamo ringraziare anche il centro sportivo Paradise per averci messo a disposizione la loro accogliente struttura ed il centro Zen Sambo di Roma che ha officiato egregiamente la cerimonia coinvolgendo tutti i presenti e per le potenti parole rivolteci alla fine nel continuare a perseverare nel ricordo del nostro caro Maestro Hatakeyama.

 

Un augurio di buona pratica e di buone feste natalizie a tutti.